Io Creo Junior 2015

Io Creo Junior 2015

Oggi, 06 Maggio 2015 presso la scuola elementare di Ortola (MS) in un clima di festa si è concluso l’evento: IO CREO Junior.

Il progetto campione che l’ISA ha proposto si è rivelato un successo. La collaborazione con la scuola di Ortola è stata positiva, a tal proposito vogliamo ringraziare le maestre: Flavia Flora, Gina De Caprio e Patrizia Della Giovanpaola. Ci teniamo a sottolineare inoltre che tutti i bambini sono stati premiati con del materiale didattico-artistico. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di merito con i nostri complimenti e del Polo Artistico di Massa-Carrara con il quale l’ISA collabora da tempo. La nostra associazione ha intenzione di riproporre in futuro questa magnifica iniziativa, per saperne di più vi invitiamo a seguirci sul web o sulla nostra pagina Facebook.

 

 

 

 

 

 

Classe terza
Mirko Bertelloni – Raganella dagli occhi rossi
Molto interessante la scelta del soggetto. La composizione è ben fatta.
La Raganella diventa un soggetto buffo all’interno di uno scenario verde.
Bravo nell’esecuzione, nella composizione e nel soggetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classe Quarta
Penelope Brignole – gita di primavera
Questo disegno profuma davvero di primavera è rispecchia il titolo che ha. Molto bella la scelta del punto di vista e l’esecuzione. Meritevole la cura a rendere tridimensionale e materico il disegno. Questi fiori rosa dei quali sembra di sentire quasi il profumo. Brava per la fantasia e per l’esecuzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classe quinta
Matteo Del Mancino – Notte d’incanto
Se si voleva esprimere una notte d’incanto, Matteo, con questo disegno ci è riuscito. Il colore dei fuochi d’artificio, la forma e il movimento di questi, la ruota panoramica, il prato, il riflesso dei fuochi. Anche se le forme sono semplici, il disegno, nel suo complesso è ben eseguito sia nelle forme che nei colori. Spesso è sufficiente rendere l’essenza delle forme e non necessariamente il dettaglio della forma stessa.

I commenti sono chiusi.