Premiazione Io Creo

Premiazione Io Creo

Sabato 4 Febbraio 2012 si è svolta, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Felice Palma di Massa, la premiazione degli elaborati vincitori della prima edizione del concorso “IO CREO”.

Il concorso era riservato agli alunni delle classi terze delle scuole medie inferiori dei Comuni di Massa e di Montignoso. Oltre alla premiazione dei vincitori, sono stati riconosciuti un Attestato di Merito alla Scuola Media Bertagnini/Alfieri, per l’originalità delle opere presentate e un Attestato di Merito alla Scuola Media Don Milani per il maggior numero di opere selezionate.

Un ringraziamento particolare alle insegnanti delle Scuole Medie Inferiori che hanno aderito all’iniziativa e al Liceo Artistico Palma per la grande disponibilità dimostrata.

 

PRIMO PREMIO
Serena CILAMI
Scuola media Giorgini (Montignoso)
Motivazione:
Dalla tematica della natura emergono la forza del colore, la vivacità e la creatività in cui si esprimono l’allegria e la giocosità che riportano alla memoria Rousseau “il doganiere”, cioè un mondo popolato di fiori, animali esotici, fiaba, calore e colore, forza negli occhi e nelle mani di chi costruisce con creatività una nuova strada, di chi ancora si esprime attraverso il disegno e il colore.

 

 

 

SECONDO PREMIO Sofia GASSANI
Scuola media Don Milani (Marina di Massa)
Motivazione:
La leggerezza, la luminosità dei colori e la cura 
con cui è stato realizzato questo disegno denotano la sensibilità
dell’allieva che evoca lo spirito della natura, dell’animo infantile, 
della giocosità con cui si può cogliere e definire ciò che è il pensiero dell’anima, quasi sognante, che testimonia e porta speranza per un futuro della poesia nell’arte.

 

 

 

TERZO PREMIO Ilaria ALBERTI Scuola media Staffetti (Massa) Motivazione:

Il premio assegnato riconosce la capacità dell’allieva di rendere in immagine il richiamo di un desiderio, un sogno: diventare una stilista. La cura del tratto, la sensibilità della composizione e del colore rendono chiaro un obbiettivo da perseguire con i nostri migliori auguri.

 

I commenti sono chiusi.