Appunti di Viaggio: Kumbh Mela

Notizie flash

Traduttore

Italian English French German Greek Portuguese Russian Spanish Turkish

Informazioni per soci

Tutti i soci ISA avranno diritto ad uno sconto del 10%  presentandosi con la tessera d'iscrizione in  corso di validità presso i negozi aderenti al circuito.

Facebook



Designed by:

Appunti di Viaggio: Kumbh Mela PDF Stampa E-mail

 

 

Appunti di Viaggio: Kumbh Mela

di Pietro Della Maggesa

viaggiatore visionario

Loggiato Palazzo Ducale di Massa (MS)

dal 20 Settembre al 30 Settembre 2011

“La fotografia è.... lo scatto di una fotocamera che fissa ciò che si osserva in quel momento: un paesaggio, la distesa immensa del mare, colori intensi del cielo, ma nasce principalmente dalla mente di chi osserva: quello che avviene in seguito è la speranza di far materializzare ciò che in quel momento si pensa, si osserva, si desidera, si immortala. Ho sempre avuto sin dall'infanzia nella mia mente, nei miei occhi: la “mia fotografia” e ora ne colgo i frutti cercando tramite la macchina fotografica l'unione tra me e tutto ciò che mi avvolge, la realtà che vivo, che cerco e desidero..... Vivo questa mia passione senza stress e senza aspettative.... contribuisco solo in una emozione che dono alle persone che hanno la possibilità di conoscermi nei mio sentirmi dentro la vita”

Pietro Della Maggesa

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA BROCHURE


www.pietrodellamaggesa.com - www.digigraphie.com (ricerca artista:Della Maggesa Pietro) - www.antoniomanta.com - www.lucabracali.it

 

 

CONSONANZE - Progetto di Arte Contemporanea della Provincia di Massa-Carrara - Anno 2011

 

 
Commenti (1)
Kumbh Mela 2010 - di Della Maggesa Pietro
1Sabato 01 Ottobre 2011 14:41
Administrator

L’associazione culturale I.S.A. Italian Spirit Of Art ha chiuso gli eventi estivi con l’esposizione fotografica di Pietro della Maggesa, viaggiatore visionario. La mostra fotografica si è svolta dentro il Palazzo Ducale di Massa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Massa-Carrara nel progetto di arte contemporanea “Consonanze” dal 20 al 30 settembre 2011. La mostra a tema “Appunti di Viaggio Kumbh Mela 2010” ha illustrato con estrema forza e impatto emotivo, la cerimonia religiosa più imponente del mondo. Oltre 250 persone hanno visitato la nostra esposizione accompagnati dagli appassionanti racconti di viaggio dello stesso autore. Io credo che in questi giorni al Palazzo Ducale, si sia vissuta un'atmosfera particolare, un salto fantastico in una realtà lontana ma molto affascinante. Noi dell' ISA abbiamo voluto fortemente questa mostra, si può dire che è stato il primo progetto dell'associazione. La scelta di Pietro Della Maggesa non è stata casuale, Pietro è la persona che meglio può rappresentare lo spirito ISA, attorno a lui ognuno di noi ha un ricordo, un'esperienza in comune, spesso vissuta dentro le mura dell'Istituto Statale D'Arte di Massa. Posso dirvi che io non avevo mai visto, prima dell'evento, le sue foto sul Kumbh Mela, mi sono battuto con tutte le mie forze per far si che questa mostra avesse il giusto risalto, perché ero sicuro che qualsiasi cosa Pietro presentasse avrebbe colpito e così è stato! Pietro per me e credo anche per l’ISA, abbia rappresentato e rappresenti molte cose: Pietro è il compagno da ricordare, la spalla su cui piangere, il consiglio da non accettare, il viaggio che vorremmo fare, l’ingenuità persa, una porta sempre aperta, l’ incosciente generosità, la bocca che non sa tacere, l’artista inconsapevole, il collante, il burattino, la cavia, l’imprevedibile, il mistero ….. l’amico. Il presidente Paolo Ramagini.


GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'EVENTO

Italian Spirit of art
Art Spirit
italianspiritofart